ball02e.gif LA PIETRA FILOSOFALE E LA QUINT'ESSENZA
    ball02e.gifARTICOLO [3] INTERVISTA A GESU' CRISTO FIGLIO DI DIO
    ball02e.gifARTICOLO [1] TERRA PROMESSA
    ball02e.gifARTICOLO [4] LA PIETRA DELLO SCANDALO
    ball02e.gifARTICOLO [2] STATO ORIGINALE
    ball02e.gifARTICOLO [5] RIVELAZIONI INEDITE  ESCLUSIVE
 
 
 
 
 La Pietra filosofale
e la Quint'essenza
 
 
Intervista a cura Quinta Stagione
 
 
D : Non si può negare che ascoltarla sia estremamente affascinante, sopratutto quando lei esprime concetti universali con la semplicità che rende l'ovvio straordinario ... ma appare evidente dalle sue parole che lei sembra ritenere la "quint'essenza" una "forma" di verità assoluta, in grado di trasformare il corpo, la mente e lo spirito, elevandoli fino a potenziali di sopravvivenza ancora sconosciuti ... una sorta di pietra filosofale ... è così ?
 
R : La "forma" non è il "soggetto", ma ne rappresenta la realtà tangibile, oggettivamente sperimentabile e strumentalmente rilevabile, della vita. Nel suo movimento, ogni essere animato trasforma la sua posizione nello SPAZIO e nel TEMPO, mentre avviene una mutazione biologica nella MATERIA sottoposta al divenire che l' ENERGIA dinamizza. Molteplici verità coincidono nell'Assoluto ... riduttivo sarebbe attribuire all'Assoluto, una assoluta ed esclusiva verità! Poichè tutto risiede, parte e ritorna a Dio, così il corpo, la mente e lo spirito sono residenza veicolo e tempio dell'Essere Supremo, i cui punti di vista, appunto, si espandono dalla quint'essenza, come i raggi di luce si diffondono dall'astro solare fino al nostro pianeta terrestre. La "forma" che la luce assume trascende la funzione clorofilliana, e "corporifica" nelle forme di natura l'esatta duplicazione della quint'essenza, in ogni regno percepibile e osservabile. Un'esempio è la foglia verde, il sangue rosso, le alghe blu, trasformazioni cromatiche dello stesso universale principio ... la luce. Dall' intensità o dalla rarefazione della luce nell'interspazio cellulare, assumono forme più o meno complesse, tutti gli esseri animati che verso la luce, appunto, si dirigono, uscendo dalle tenebre delle acque. Pensiamo alla nostra nascita ... "venire alla luce" è un'esperienza che ci separa dal buio delle acque addominali nelle quali, come embrioni, germiniamo alla vita. Poi nell' alternanza del giorno e della notte, vengono regolati il tempo e i ritmi veglia-sonno, solari e lunari, consci e inconsci, mentre completiamo il ciclo filosofico del nascere, crescere, svilupparsi e morire. Risorgere è la quint'essenza ... oltre la nascita e la morte, o l'inizio e la fine. Quint'essenza è concepire, questa è la verità! Venire alla luce! Risorgere! Si rende ben conto, perciò, che la verità assoluta non appartiene esclusivamente a qualcuno, bensì include chiunque, risorgendo, la riconosca. E mi creda ... di risorti, la quint'essenza, è in grado di produrne molti ... questione di riconoscenza, il frutto dell'Amore. Non è questione di religione, punti di vista, dogmi o mezze rivelazioni ... la quint'essenza non ha bisogno di essere scoperta ... semplicemente esiste. Riconoscerla è vitale e la "grazia" che lo permette è come un flash di luce nel cuore della notte.
 
QUINT'ESSENZE SCIENTIFICHE :
 
PULSAR
CREAZIONE
OSCILLAZIONE
PULSAZIONE
SPIRITO
QUASAR
INIZIO
MAGNETISMO
DILATAZIONE
SPAZIO
COMETE
TRASFORMAZIONE
NUCLEARE FORTE
VELOCITA'
ENERGIA
PIANETI
MANTENIMENTO
GRAVITA'
CONTRAZIONE
MATERIA
BUCHI NERI
DISTRUZIONE
NUCLEARE DEBOLE
INERZIA
TEMPO

 

D : Sono esterefatta ... mi vengono in mente le parole di Gesù e la mia infanzia quando, da bambina, ipotizzavo di non morire mai. Da dove provengono le idee che lei esprime in questa quasi mistica convinzione? Voglio dire ... perchè scienza e religione non hanno scoperto e rivelato prima d'ora, se tutto questo è utopia fideistica o realtà oggettiva? Lei dice che riconoscere la quint'essenza può trasformare in meglio la salute del corpo, della mente e dello spirito di chiunque, senza alcun altro supporto che la Grazia e l'utilizzo di alcuni elementi biologici rappresentativi della luce che in natura corporificano la forma della vita, come ad esempio il succo d'aloe, il miele, la melatonina, il siero di latte, il vino bianco e rosso, la clorofilla, la rugiada ecc.  Significa che consumare queste sostanze potrebbe prolungare la vita?
 
R : Non sono il solo a dirlo e il buonsenso non ci permette di negarlo ... chi sarebbe così sciocco, da dimostrare la propria malafede, negando che gli alimenti nutrizionali biologici siano in grado di qualificare e perfezionare le funzioni organiche se ben digeriti e assimilati? Basta pensare alle molteplici malattie causate da sottoalimentazione unicista, come lo scorbuto. E' innegabile il principio che noi diventiamo ciò che mangiamo. E' vero, esistono alimenti "solari e lunari" alcuni caldi, altri freddi; frutta ed ortaggi, ad esempio. Le vitamine e i sali minerali degli uni e degli altri differiscono per provenienza e per destinazione. I frutti sono il prodotto superiore dell' incontro del sole con l'aria, gli ortaggi sono il prodotto inferiore dell'incontro della luna con la terra. L' "umido radicale" è presente nell'acqua che le radici di entrambi assimilano per germinare e crescere fino a divenire un frutto di riconoscenza, appetibile e salutisticamente perfetto per nutrire corpo, mente e spirito. Ecco perchè lei rievoca nel mio insegnamento le parole di Gesù : "ogni albero che non produce frutto d'Amore (riconoscenza) non ha origine da Dio ... è destinato al fuoco che tutto trasforma e risolve (la luce torna alla luce e la cenere alla cenere). Inoltre, se lei mi permette di esprimere il mio punto di vista su Scienza e Religione, le dirò che nè l'una o l'altra possono riconoscere la verità dello spirito, che non può essere condensato, controllato, inibito, sottovalutato o inquadrato tra le regole che distorcono la forma della verità più elementare, che è appunto spontanea ... ovvia ... e per questo inosservabile da chi abbia perduto la sua naturalezza, nell'aderire alla Giustizia - Ingiustizia delle leggi del mondo ... perciò la "Grazia" è un'altra cosa. Le farò un esempio : la storia della mela nel giardino (il frutto biblico del bene e del male) è pura menzogna per creduloni sciocchi. Non voglio offendere nessuno, dico che gli offesi sarebbero tutti coloro che scoprendo la verità del frutto, si rendessero conto di essere stati ingannati per secoli da ignoranti che predicano il futuro e la vita eterna, senza nemmeno conoscere la genesi della propria origine. Se non sai da dove vieni e perchè, come sai dove vai? La mela è del tutto insignificante, non spiega nulla! Ma l'uva e la vigna sì. Sangue e Spirito Divino (di vino alcoolico) sono il frutto della fermentazione solare così come l'umido lunare dà forza alle radici dell'ulivo. L'olio e lo Spirito nutrono sangue e ossa, il maschile e il femminile.
 
 
QUINT'ESSENZE SCIENTIFICHE :
 
ELEVAZIONE
ILLUMINAZIONE
ETERNO
LUMINOSO
ASSOLUTO
LARGHEZZA
REALIZZAZIONE
COSTANTE
GASSOSO
RELATIVO
ALTEZZA
INTERPRETAZIONE
VARIABILE
PLASMATICO
TRASMUTABILE
LUNGHEZZA
DEFORMAZIONE
INFLESSIBILE
SOLIDO
CONFORME
PROFONDITA'
DISTORSIONE
MUTEVOLE
LIQUIDO
DIFFORME

 

D : Allora, se ho ben capito, lei ipotizza che meditare e applicare correttamente questa nuova scienza, non so come definirla, potrebbe portare alla sperimentazione della cosidetta illuminazione, riservata fin'ora a pochi eletti che l'avrebbero indicata come percorso iniziatico per la resurrezione. Lei si definisce un illuminato?
 
R : Nulla mi impedisce di dichiararlo apertamente, semplicemente e ovviamente dimostrarlo. La quint'essenza è l'opera che nella mia illuminazione ho dedicato a Dio, nella cui luce mi sono immerso totalmente. L'estratto alchemico, canonizzato ed elevato a potenza nell'olio essenziale che santifica il sangue nello spirito, risiede nell'unzione sacerdotale che testimonia di me ... riconosco la verità, ma riconoscerla è impossibile a un bugiardo. E un religioso bigotto o uno scienziato ateo spesso non sono altro che fanatici sadomasochisti, virtualmente morti, rispetto ai veri ricercatori che non dissociano scienza e fede nell'inutile contraddittorio per il mantenimento del potere. Le quint'essenze sono "potenze nucleari" condensate in quark's di luce atomica, indefinibili con le comuni e obsolete terminologie scientifiche culturali o filosofiche. E' musica per le orecchie e luce per gli occhi, di chi, non sordo o cieco, si nutra di poesia, luce e colore ... e non ditemi di tacere ... ovviamente scrivo e testimonio della mia illuminazione per il bene di tutti e chi mi legge e mi capisce ha già negli occhi la luce della quint'essenza.
 
 
QUINT'ESSENZE SCIENTIFICHE :
 
Memoria GENETICA
Energia COSMICA
ETERNO
EPIFISI
VERITA'
Mem. UDITIVA
En. SOLARE
PRESENTE
IPOFISI
UTOPIA
Mem. VISIVA
En. ELETTRICA
FUTURO
TIROIDE-TIMO
FILOSOFIA
Mem. OGGETTIVA
En. MECCANICA
PASSATO
PANCREAS
MATERIALISMO
Mem. SPECULATIVA
En. CHIMICA
PASSATO REMOTO
SURRENE-GENITALI
DISFATTISMO

 

D : Nelle sue conferenze, lei ha parlato di una tecnica verbale che lei ha definito coniando il termine "PSICONEUROSOMATOLOGY", che permetterebbe di recuperare la memoria genetica della salute dei nostri antenati e contemporaneamente cancellare la memoria ereditaria che potrebbe farci ammalare dei loro stessi disturbi ... ovvero, come lei specifica, ricevere le virtù culturali, scientifiche, filosofiche, matematiche e artistiche, memorizzate negli archivi neurosensoriali dei nostri antenati. Può essere più preciso?
 
R : Molte virtù cosidette innate, manifestate da alcuni senza averne mai, in questa vita, sviluppato l'abilità, provengono proprio dalla traccia o linea dinastica degli antenati. Riceverne le peculiarità fisiche è considerato ovvio e normale nel colore degli occhi, dei capelli, della forma organica, dell'altezza ecc. , ma poter ricevere la consapevolezza caratteriale e spirituale, è qualcosa che, fin'ora, nessuno ha potuto verificare sperimentalmente, dimostrandone la tesi. Invece, le dico ... è possibile farlo! E' possibile intraprendere un viaggio a ritroso nel tempo e raggiungere la memoria dei nostri antenati, liberando quantità di energia tale da far guarire il nostro corpo attuale dall'eredità genetica precedente. Sconsiglio a chiunque non sia "illuminato" questa esperienza. Ignorare questo avvertimento rievocherebbe la memoria antigenetico-virale, rischiando psicosi allucinatorie, identificative con le aberrazioni dell'antenato stesso. E' tutto vero ... ! E questo spiega molto sulla controversa "teoria della reincarnazione" e del suo vano tentativo di illudere l'uomo di essere già vissuto in altri corpi, mentre la realtà è che ognuno vive la propria vita senza necessariamente identificarsi nel padre, nel nonno, bisnonno ecc.
Ereditiamo parzialmente la loro memoria, quella virale, se non ci eleviamo spiritualmente a livelli di consapevolezza superiori. Alcuni credono di ricordare vite precedenti ... è falso! E' la memoria dell'antenato che si risveglia nelle sedi della coscienza ereditaria di chi soffre di tali percezioni, così profonde come l'abisso del tempo dal quale esercitano la loro influenza subconscia. E' molto facile per chi, depresso e senza speranza, entrare in contatto col passato e rievocarne in forma psicosomatica le tracce virali. Capisce perciò perchè è necessario disporre di una eredità sana e qualificata nella propria genesi di famiglia? (vedi codice da Vinci)
 
 
QUINT'ESSENZE SCIENTIFICHE :
 
QUINTA STAGIONE
ELEV. A POTENZA
RICONOSCENZA
TRASCENDERE
RESURREZIONE
PRIMAVERA
+
SAPIENZA
ESSERE
NASCITA
ESTATE
X
ESPERIENZA
FARE
CRESCITA
AUTUNNO
-
CONOSCENZA
AVERE
MANTENIMENTO
INVERNO
:
IGNORANZA
DARE
MORTE

 

D : Lei come sa queste cose? Quali sono le fondamenta di tali certezze?
R : Perchè il viaggio l'ho fatto ... personalmente, rischiando molteplici volte la vita e la salute ad ogni incontro con la morte dei miei predecessori.

D : Potrebbe essere più preciso? Cosa intende per viaggio?
R : Qualche anno fa soffrivo inspiegabilmente di dolori al capo all'interno delle mucose nasali, contemporaneamente a fitte spasmodiche al basso ventre. Non c'era cura che mi ristabilisse. Fino a quando, una notte, risalendo la traccia del tempo, ripetendo una frase di Neuropsicosomatology : "Entro dentro nel cuore", mi ritrovai nella memoria genetica di un certo Faraone che subiva l'espianto del cervello estratto dalle narici con un ferro ricurvo e dell'intestino dall'inguine, per l'imbalsamazione rituale. Ero dentro di lui e lui dentro di me... Terminato il viaggio ero perfettamente guarito e in possesso di uno dei segreti più strabilianti ... Nel caduceo, simbolo della medicina, i due serpenti rappresentano il cerebrale e il viscerale. Le scoperte che seguirono mi portarono ad elaborare, perfezionandola, la Quint'essenza e a concepire l'Alchimia, di cui conoscevo a malapena il senso ... Seppur straordinaria, questa esperienza non mi fece affatto verificare la veridicità della reincarnazione. So benissimo chi sono e chi era il mio antenato. L'errore è identificarsi nel corpo ... solo lo spirito (seme, gene, memoria) sopravvive e rievoca luminosamente la verità.

D : E' vero. Molti, infatti, che rievocano vite precedenti ricordano sopratutto l'angoscia delle morti percepite.
R : Il corpo rievoca solo il dolore. Se avessi creduto di essere io stesso il Faraone, ne avrei condiviso, in questa vita, la morte, nella malattia che stavo sviluppando. Differenziarmi e separarmi da quella identificazione mi permise di disconnettere dal contagio aberrato di questa rivoltante amputazione ... Pensi agli stigmatizzati : nell'identificarsi col dolore della passione di Cristo, rievocano deprimendosi penosamente, la memoria somatica degli antenati che, nella stessa eredità genetica, furono crocifissi ... Molte migliaia furono inchiodati mani e piedi dagli eserciti Romani in tutto il mondo colonizzato da questa cultura di morte, che annienta "essere, fare e avere" (capo, mani e piedi) di chi la subisce. La psichiatria ha fatto e fa altrettanto con gli elettrodi applicati alle medesime estremità (elettroschok). Sono tutti figli della stessa madre ... la violenza.  Ascolti cosa le dico : possiedo la conoscenza per l'applicazione pratica della più straordinaria tecnica per l'autoilluminazione ... qualcosa di prodigioso, che avvilisce chi non crede ai miracoli, perchè è così potente da far resuscitare (spiritualmente) i morti ... e senza abuso di professione medica ... sono troppo ignoranti, gli scienziati, per concepirla ... è seme di Dio, nascosto nelle acque del tempo, nel ventre di una donna, si chiama "Grazia", è nostra madre ... e noi siamo suoi figli.

D : Si parla molto delle ricerche di Walter Pierpaoli, che scoprendo la Melatonina, attribuisce a questa molecola l'intermediazione solare-lunare che l'epifisi regolamenta nei ritmi biologici endocrini ereditari. Anche lei ha effettuato ricerche in merito alla "luce" che ringiovanirebbe le cellule e gli organi? Cosa può dirmi?
 
R : Una sola cosa : ovvia ... e altrettanto invisibile. La nostra pelle riceve luce dal sole e attiva diverse funzioni biologiche e umorali nella respirazione cellulare che ne consegue. Le nostre mucose e altri organi interni, invece, sono nella semioscurità. Quando un organismo esaurisce la naturale produzione di Melatonina, negli organi interni la luce si affievolisce e l'invecchiamento pregiudica i bioritmi endocrini. La Melatonina è luce per l'interiore, come l'Aloe peraltro. E' una molecola "MAESTRO". Quando percorre lo spazio circolare molti neurotrasmettitori lo imitano, seguendolo, come bravi discepoli.
E' il "FRUTTO dell'epifisi, ghiandola "PADRE" (conserva memoria genetica) ... perciò ne diviene il FIGLIO, attivando l'ipofisi. La sua "presenza" ottimizza in un organismo la protezione immunitaria da retrovirus genetici, entità pseudoastrali o psichiche, provenienti dagli incubi del subconscio reattivo. Mantiene costante il rapporto tra DEPURAZIONE E NUTRIMENTO cellulare, prolungando la vita, che declina gradualmente dopo i trent'anni. Riporta a una naturale integrazione ormonale i deficit midollari spinali, causati da esaurimento o iperfunzione, migliorando perciò il callo osseo e fissando la luce (vitamina A) nel rachide osteofemorale (attivando la vitamina D) nella fissazione del calcio e del magnesio ... Potrei riempirle una biblioteca di dati e osservazioni scientifiche estremamamente complesse, ma non amo perdere tempo in disquisizioni medico-scientifiche. Lo lascio fare ad altri. Nella Quint'essenza che ho estratto è possibile riconoscere in forma ultrasapienziale molto di più ... La invito a meditare sul mio lavoro ... non è mai stato scritto nient'altro di più realizzante, da uomini o da dei, superiore alla verità che il nome di Dio suggerisce : IEOUA ... cinque vocali, per cinque sensi, per cinque gusti ... e se gli Ebrei non aggiungevano vocali alle consonanti nella loro scrittura è perchè questo nome è così sacro che, chi lo pronuncia apre l'archivio della memoria sensoriale connessa ai cinque sensi, e con un semplice seme di senape dotato di cinque gusti (amaro, salto, dolce, acido e piccante) aprirà le porte d'ingresso al regno di Dio. "Apriti sesamo" diceva Alì Babà ... bè, di Geni, in Paradiso, ne esistono di così potenti da far aprire orecchi, occhi, naso, bocca e tatto spirituali. I sensi materiali non bastano per guarire la malattia ereditaria che sale dal profondo dell'abisso della nostra inconsapevolezza.
 

 

 
LA PIETRA FILOSOFALE E LA QUINT'ESSENZA